lunedì, settembre 25, 2006

Radio libere, giovedì a Mep Radio di Rieti!
Giovedì, sarò ospite del programma Verba Volant, a cura di Alessandro Bremec e Marta Allevi, su Mep Radio, la radio comunitaria di Rieti, per parlare del libro e della serata di venerdì all'Angelo Mai occupato, a cui siete tutti invitati! (in basso, trovate il programma). L'appuntamento è in diretta a partire dalle 22.30!
www.mepradio.it


Radio Hacktive, una radio libera nel web!
E' on line in home page su www.radiohacktive.org la mia intervista, scaricabile dal sito della web radio.
Le radio sul web, a cui è dedicata la terza ed ultima parte del mio libro sono l'ultima frontiera della radiofonia indipendente.
Molte nascono e muoiono nel giro di poche settimane e raccontare la vita e i percorsi di tutte è impresa a dir poco impossibile.
Radiohacktive è un network deterritorializzato, i contenuti trasmessi o pubblicati sul sito vengono realizzati da gruppi o persone da tutta Italia.
E' nata da una piccola comunità di persone che si sono incontrate nella rete. Raccontano così la loro esperienza: "La radio per noi è uno strumento di costruzione e condivisione del politico ma anche uno strumento di partecipazione e attraversamento di percorsi politici, cercando di non distinguere o separare il tecnico dal politico, il mediattivismo dalla presa di parola. I contenuti della radio si basano su eventi organizzati per lo più da gruppi di movimento, in spazi sociali come presentazioni di libri, seminari o workshops. La radio ospita anche trasmissioni periodiche, di cultura, politica e musica."
www.radiohacktive.org