domenica, gennaio 21, 2007



Bari:Radio KreAttiva, la prima web radio è tornata!
E' tornata on line Radio KreAttiva, la prima ed unica web-radio di Bari, nata per fornire uno strumento di comunicazione diretta agli studenti delle scuole "a rischio", al fine di costruire con loro un percorso di educazione alla con/vivenza, alla legalità e alla conoscenza dell'Altro. Numerose le novità introdotte per la stagione 2007. Protagonisti dell'esperienza saranno gli studenti delle scuole San Nicola, Piccinni, Corrdioni, R.Moro, Principessa di Piemonte, Garibaldi, che costituiranno la redazione dell'emittente.
Ma non solo. Radio KreAttiva si apre al territorio e si propone come Radio Comunitaria, invitando tutti gli operatori sociali, culturali, della comunicazione e della città di Bari a partecipare all'iniziativaradio kreattiva contattando la redazione e proponendo trasmissioni e format radiofonici, cui verrà garantito spazio e pubblicizzazione nel palinsesto della Radio.
Radio KreAttiva vuole offrire agli studenti la possibilità di conoscersi e farsi conoscere, offrendo uno strumento libero alla manifestazione della creatività e delle loro narrazioni su se stessi e sulla Città di Bari...
Auguro lunga vita a questo progetto, costruito con fondi e strumenti sottratti alle mafie locali.. segno che le lotte e i sogni di Peppino Impastato sono ancora vivi!
www.radiokreattiva.net