giovedì, agosto 31, 2006

Radio libere, ieri, sul Nuovo Quotidiano di Puglia!







Una nuova recensione di "Radio libere"è stata pubblicata sul numero in edicola ieri, giovedi 31 agosto, del Nuovo Quotidiano di Puglia. Bel pezzo, peccato per l'errore del cognome nel titolo!

mercoledì, agosto 30, 2006

Oggi in edicola la Gazzetta del Mezzogiorno!





Sul numero oggi (merc.30 agosto) in edicola della Gazzetta del Mezzogiorno potete trovare una mia intervista, nelle pagine culturali, in cui parlo del libro, delle radio libere, dell'esperienza pugliese..

sabato, agosto 26, 2006

Rbe: la mia intervista in streaming su rbe .it!
Giovedì mattina è andata in onda la mia intervista su Radio Beckwith. E' possibile ascoltarla scaricando il download dal sito www.rbe.it cliccando su "ascolta rbe".
Rbe è una radio evangelica valdese comunitaria. Trasmette sui 96.550 e 87.8 a Torino e in Piemonte.

 vRadio libere - ma libere veramente
di Mauro Orrico. ed. Malatempora. p128. Prezzo: 9 euro. Viaggio nella storia e nelle storie delle radio libere, indipendenti, di movimento. A 30 anni dalla loro nascita e da Radio Alice. L'unica mappa esistente di tutte le radio per noi libere, oggi.
Come acquistare il libro: in libreria o tramite e-mail a: malatempora@libero.it Lo riceverete scontato del 20 % in contrassegno e senza spese di spedizione!!

martedì, agosto 01, 2006

Radio libere in diretta su Radio Onde Furlane!
Questa mattina (venerdì 25 agosto) alle 10 sarò intervistato in diretta dall'emittente friulana per parlare di "Radio Libere - ma libere veramente"! Radio Onde Furlane è una radio libera che trasmette da Udine in tutto il Friuli Venezia Giulia prevalentemente in friulano. E' possibile ascoltare l'intervista anche in streaming dal sito dell'emittente www.friul.it
Ecco una recensione del mio primo libro "Pillole anarchiche - per la società dello spettacolo", da pochi giorni, pubblicata sul sito www.mangialibri.com. Ringrazio l'autore per le parole d'apprezzamento usate nei confronti del mio esordio editoriale!
"Pillole anarchiche"
di Mauro Orrico (Malatempora 2005)


"Anarchia: una parola densa di significati spesso in contrasto tra loro. Speranza di una società basata non più sull'arbitrio e sulla violenza ma sul reciproco rispetto o caos primigeno nel quale dare sfogo a qualsiasi pulsione, anche la più distruttiva? Delirio nichilista o ideale di pace e giustizia? Pregiudizi, calunnie e luoghi comuni hanno lungo l'intero XX secolo infangato o nascosto la vera essenza dell'anarchismo: questa tesi di laurea, 'espansa' e resa più articolata dall'inserimento di materiali originali, documenti e financo immagini, cerca di fare chiarezza su una delle ideologie politiche più radicalmente innovative mai concepita dall'uomo. Perfetto viatico all'approfondimento per chi si avvicina allo studio dell'anarchia, utile compendio per chi ha già letto qualcosa in proposito, Pillole anarchiche ha (anche) il merito della sintesi, di una certa freschezza nei toni, della estrema leggibilità permessa dalla forma di 'dizionarietto' adottata dall'autore, quasi si trattasse di colorate istruzioni per l'uso. Tutti pazzi per Bakunin".
4.6.06 dal sito: www.mangialibri.com