
Giovedì, sarò ospite del programma Verba Volant, a cura di Alessandro Bremec e Marta Allevi, su Mep Radio, la radio comunitaria di Rieti, per parlare del libro e della serata di venerdì all'Angelo Mai occupato, a cui siete tutti invitati! (in basso, trovate il programma). L'appuntamento è in diretta a partire dalle 22.30!
www.mepradio.it

E' on line in home page su www.radiohacktive.org la mia intervista, scaricabile dal sito della web radio.
Le radio sul web, a cui è dedicata la terza ed ultima parte del mio libro sono l'ultima frontiera della radiofonia indipendente.
Molte nascono e muoiono nel giro di poche settimane e raccontare la vita e i percorsi di tutte è impresa a dir poco impossibile.
Radiohacktive è un network deterritorializzato, i contenuti trasmessi o pubblicati sul sito vengono realizzati da gruppi o persone da tutta Italia.
E' nata da una piccola comunità di persone che si sono incontrate nella rete. Raccontano così la loro esperienza: "La radio per noi è uno strumento di costruzione e condivisione del politico ma anche uno strumento di partecipazione e attraversamento di percorsi politici, cercando di non distinguere o separare il tecnico dal politico, il mediattivismo dalla presa di parola. I contenuti della radio si basano su eventi organizzati per lo più da gruppi di movimento, in spazi sociali come presentazioni di libri, seminari o workshops. La radio ospita anche trasmissioni periodiche, di cultura, politica e musica."
www.radiohacktive.org